Consorzio Sanità

La storia di Co.S.

Chi Siamo

Il Consorzio Sanità (Co.S.) è un consorzio nazionale formato da Cooperative di medici di famiglia (MMG).
Da 25 anni si occupa di promuovere la cooperazione nell’ambito della medicina generale, affiancando le Cooperative socie nella realizzazione di progetti e iniziative volte al potenziamento delle cure sul territorio. Si impegna inoltre a offrire alle Cooperative beni e servizi utili per l’esercizio della professione medica, acquistabili a costi concorrenziali rispetto a quelli di mercato, ma anche a supportare il lavoro dei soci con consulenze in tema fiscale e legale.

Archivio Fotografico

Cosa Facciamo

  • Il Consorzio fornisce strumenti alle Cooperative associate: consulenza tecnico-gestionale ed amministrativa. Formazione ed informazione relativa alle riorganizzazione delle cure primarie, alla missione imprenditoriale ed alla gestione aziendale.
  • Promuove le attività organizzate dalle consociate attraverso la diffusione delle esperienze migliori (Best Practice)
  • Realizza e promuove progetti di ricerca che coinvolgono i soci (ANR CP)
  • Favorisce i servizi di presa in carico della cronicità attraverso modelli di medicina di iniziativa (GPC)
  • Mira all’integrazione tra i diversi soggetti che operano sul territorio per realizzare un sistema di servizi a partire dai bisogni del cittadino (integrazione socio sanitaria)
  • Promuove un modello di riorganizzazione della medicina generale che garantisca contemporaneamente centri sanitari di riferimento insieme ad una presenza capillare di mmg sul territorio. (AFT)
  • Sviluppa progetti di prevenzione ed educazione sanitaria per migliorare le condizioni di vita e di salute dei cittadini e delle comunità (Prevenzione / Visionet / CV Prevital).

Organigramma