Il Co.S. candida l’Helpdesk Multifunzione quale servizio informativo, volto a diffondere i progetti e le iniziative del Co.S. agli attori delle cure primarie
Sabato 18 settembre 2021, dalle ore 9.00 alle ore 16.30, nella cornice dell’Hotel Continental, si terrà il congresso “La CMMG di Cremona come esempio di un percorso in salita della cooperazione. Piano Agenas integrato da piano Co.S.”. L’evento nasce dall’impegno di tre istituzioni del territorio: la Cooperativa di medici CMMG, che da 25 anni è il punto di riferimento degli abitanti di Soresina e non solo, il Co.S., consorzio di cooperative di medici di famiglia con sede a Cremona, e la sezione cremonese del sindacato FIMMG.
Il congresso vuole essere un momento di incontro tra le differenti realtà locali, con l’obiettivo di valorizzare le cure territoriali alla luce dell’epidemia di Covid e dell’applicazione imminente del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Il Consorzio Sanità (Co.S.) propone un’integrazione del “piano Agenas”, che tenga in considerazione l’efficacia dei presidi storici della medicina generale a partire dall’esperienza della Cooperativa CMMG con un occhio al futuro.
Durante il corso della giornata saranno numerosi gli interventi di figure di spicco del territorio, tra cui Gianluca Galimberti, sindaco di Cremona, il Dott. Angelo Pan, direttore dell’Unità Operativa malattie Infettive degli Istituti Ospitalieri di Cremona, il sindaco di Soresina Diego Vairani, il Dott. Marco Agosti, vicepresidente dell’Ordine dei Medici di Cremona, e il Dott. Antonio Di Malta, presidente della Cooperativa CMMG e del Consorzio Sanità. Saranno inoltre presentati alcuni progetti a supporto della medicina generale.
L’evento potrà essere seguito in presenza da chi è dotato di Green Pass e fino ad esaurimento posti. Alternativamente, potrà essere seguito in diretta dalla pagina Facebook del Consorzio Sanità e della Cooperativa CMMG.