Il Co.S. candida l’Helpdesk Multifunzione quale servizio informativo, volto a diffondere i progetti e le iniziative del Co.S. agli attori delle cure primarie
Il progetto di Telemedicina Nazionale prevede la relazione con maggiori player del settore delle cure primarie, della telemedicina e i loro relativi strumenti e servizi, ovvero il Co.S. stesso, RSA, Coop sociali, Coop di MMG, Fondazioni, i produttori e distributori dei devices e gli erogatori di prestazioni sanitarie. Lo scopo del progetto è quello di realizzare una rete nazionale di presidi territoriali di telemedicina inseriti presso i CSP (Co.S. Point) che erogano prestazioni sanitarie ai pazienti dei MMG e non solo. I Co.S. Point sono collegati a una Centrale di telemedicina e ai Presidi Regionali. Nella Centrale è previsto un help desk di tipo amministrativo, tecnologico e clinico (sala controllo) quest’ultima sezione è in grado di raccogliere i segnali emessi dai devices periferici e segnalare eventuali alert.
Le prestazioni di telemedicina, erogate presso i presidi territoriali, saranno a carico del SSN, a carico del singolo paziente e/o a carico di Assicurazioni o Mutue Integrative (prestazioni previste nei sussidi sanitari).
Vantaggi: