La rete nazionale per la salute

Di cosa si tratta?

Visionet nasce dall'idea di trasmettere contenuti riguardanti educazione sanitaria, prevenzione primaria e secondaria e servizi di vari altri soggetti (ospedali, strutture private accreditate, RSA, ecc...) all'interno di Centri Sanitari Polifunzionali (CSP) gestiti dalle Cooperative di servizio (MMG).

Il palinsesto verrà trasmesso anche a smartphone, tablet e altri device.

A chi è rivolto?

È un progetto rivolto agli assistiti con lo scopo di migliorare la qualità percepita nell’interazione con i luoghi di cura e creare nella sala di attesa uno spazio per la corretta informazione sanitaria.

In che modo?

Tramite l’installazione di smart-tv che trasmettono contenuti educativi realizzati dalla centrale operativa del Co.S. e con la collaborazione di tutte le Coop interessate.

Inoltre, tutti gli argomenti affrontati nel palinsesto, sono supervisionati dalla Fondazione “Allineare Sanità e Salute” che garantisce la correttezza delle tematiche divulgate.

Ove possibile, verranno trattati anche i contenuti più interessanti divulgati dall'Istituto Superiore della Sanità e dal Ministero della Salute.

Come è strutturato il palinsesto?

Visionet vuole essere una rete di smart-tv per la comunicazione innovativa che mette al centro l'informazione, la salute e il territorio. La suddivisione degli argomenti è così composta:

  • il 50% contenuti nazionali fissi
  • il 30% riguarda il territorio della cooperativa di riferimento
  • il restante 20% è stabilito dal centro medico in cui è installato il monitor.