Consorzio Sanità

Note Informative - Novembre 2021

Ulteriore intervento sulla normativa emergenziale, a seguito delle variazioni riscontrate. Con il nuovo Decreto Legge n° 139/2021 si assiste a una graduale riapertura dell’attività di alcuni settori e, altresì, si aggiunge un nuovo tassello in materia di verifica del possesso delle certificazioni verdi COVID-19 nei settori pubblico e privato.

Con il documento “Modelli e standard per lo sviluppo dell’Assistenza Territoriale nel Servizio Sanitario Nazionale”, l’Agenas definisce una serie di proposte per la riorganizzazione del servizio sanitario sul territorio e il ruolo della medicina generale.

Individuazione della data di avvio del Registro Unico Nazionale del Terzo Settore – RUNTS (Gazzetta Ufficiale Serie Generale n° 269 del 11/11/2021).
Con tale comunicato, il termine a decorrere dal quale avrà inizio il trasferimento delle diverse iscrizioni al registro viene confermato essere il 23 novembre 2021.
Sul sito del Consorzio Sanità, la nota esplicativa e il comunicato.

Una circolare del Ministero dell’Interno approfondisce i contenuti del Decreto Ministeriale del 3 settembre 2021, “Criteri generali di progettazione, realizzazione ed esercizio della sicurezza antincendio per luoghi di lavoro, ai sensi dell’articolo 46, comma 3, lettera a), punti 1 e 2, del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81”, il cosiddetto Minicodice.
In tale documento viene precisata l’importanza dei criteri di progettazione, realizzazione ed esercizio della sicurezza antincendio nello specifico luogo di lavoro, anche nel caso di basso rischio.