Consorzio Sanità

Note Informative - Maggio e Giugno 2021

Esonero dal versamento dei contributi previdenziali per i datori di lavoro che non richiedono trattamenti di integrazione salariale.
A distanza di pochi giorni, l’I.n.p.s. interviene con diversi atti in ordine agli esoneri contributivi, riconosciuti ai datori di lavoro che non richiedono l’intervento di ammortizzatori sociali connessi all’emergenza epidemiologia da Covid-19, ai sensi del Decreto Ristori e della Legge di Bilancio per il 2021.

La circolare di Legcoop descrive le modalità di compilazione e di deposito telematico dei Bilanci e degli Elenchi soci da effettuarsi nel corso dell’anno 2021 limitatamente alle principali disposizioni applicabili.

Con diverse nuove Ordinanze, il Ministero della salute ridisegna il territorio nazionale in due zone critiche a decorrere dal 3 maggio  2021

Ministero della salute – Ordinanza 21 maggio 2021 – Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Dalla conversione in Legge del “c.d. Decreto Sostegni” alle novità introdotte dal “c.d. Decreto Sostegni bis”.

La nota di Legacoop analizza quanto contenuto nella Legge 21 maggio 2021, n. 69 (conversione del Decreto-legge 22 marzo 2021, n. 41 “c.d. Decreto Sostegni”) e nel Decreto-legge 25 maggio 2021, n. 73.