Di cosa si tratta?
Si tratta di un portale costruito per operare su tutto il territorio nazionale che vuole mettere in contatto strutture specialistiche (pubbliche e private) che necessitano di determinate prestazioni.
Ecco le funzioni principali:
- Contatto
- Attività formativa
- Piattaforma acquisti
- Attività di medicina generale privata
Contatto
Fra committenti (RSA, coop, MMG, coop sociali, strutture specialistiche pubbliche e private) e prestatori d’opera (medici generali, infermiere, OTA, OSA, specialisti ecc…)
I cittadini potranno richiedere servizi come prelievi, medicazioni, cicli di intramuscolo, flebo clisi, vaccinazione domiciliare, clistere e tanto altro
Attività formativa
Rivolta a varie categorie, prima in modalità asincrona e poi sincrona (anche in presenza).
Alcuni esempi:
- Corsi base per Amministratori
- Corsi per Soci Cooperative
- Corsi per attività di R.S.A. e COOP Sociali
- Altri
Al termine della formazione, viene rilasciato un attestato finale.
Piattaforma acquisti
(in cantiere)
La sezione in cui i committenti (RSA, coop, MMG, coop sociali, strutture specialistiche pubbliche e private) possono acquistare materiale elettromedicale, strumentazioni e articoli di cancelleria tramite fornitori selezionati.
Attività di medicina generale privata
(in cantiere)
Canoni annuali di diverso valore economico che prevedono visite con frequenza predefinita (in zone prive di medici di famiglia).
Come funziona?
Tramite l’iscrizione gratuita necessaria per entrare nel portale, si può visionare l’interfaccia e consultare gli annunci presenti.
Con l'abbonamento è invece possibile acquistare prodotti e/o servizi, iscriversi ai corsi di formazione, pubblicare annunci per offrire i propri servizi e/o prodotti.
Inoltre, l’abbonamento consente di avviare una chat per chiedere informazioni e accordarsi.