Criteri di Ammissione

CRITERI DI AMMISSIONE DEI SOCI AL CO.S. (art.6 -7 e 8 Statuto Co.S):

a)presentazione della domanda di adesione da indirizzare al Consiglio d’amministrazione con allegati:
– ragione sociale e sede;
– atto costitutivo (che contiene lo statuto);
– numero delle quote che si propone di sottoscrivere;
– l’eventuale tassa di ammissione stabilita dal Consiglio di amministrazione;
– quota associativa annuale deliberata all’inizio dell’esercizio sociale per l’anno in corso;
– dichiarazione di conoscere ed accettare integralmente lo statuto e i regolamenti interni del Co.S.;
– dichiarazione di adesione al pacchetto Servizi Co.S. che si impegna a distribuire alle Cooperative proprie aderenti, corrispondendo al Co.S. il valore economico del pacchetto stesso (l’importo sara’ ricompreso all’interno della quota associativa annua che le Cooperative pagheranno al proprio Consorzio Regionale) ;
– delibera consiliare di adesione al Co.S;
– certificato d’iscrizione alla Camera di Commercio ( e visura camerale);
– elenco con indirizzi e numeri di telefono e qualsiasi altra notizia si ritenesse utile richiedere al fine della raccolta dati dei soci iscritti al momento della domanda di adesione;

b)la domanda viene vagliata dal Consiglio di amministrazione del Co.S e comunicata alla prima assemblea convocata;

c)al richiedente viene inviata raccomandata con comunicazione dell’avvenuta adesione entro un mese dalla seduta di C.d.A. di accettazione e il socio dovra’ versare la quota sociale, la tassa di ammissione secondo quanto deliberato; trascorso inutilmente questo periodo la domanda verrà cestinata e in caso di nuova richiesta il socio dovrà ripetere tutta la procedura;

d)all’atto di versamento della quota sociale eventualmente rateizzata come da delibera del CdA e della tassa di ammissione il socio viene iscritto nel libro soci;

e)il diritto di voto matura entro tre mesi dall’iscrizione nel libro dei soci, mentre da subito matura il diritto di partecipare alla vita sociale del Co.S.