Albo nazionale Co.S.

Un albo per conoscersi e scambiare idee e progetti

E’ disponibile l’albo delle cooperative costituite da medici di medicina generale. Oggi risultano censite poco meno di 100 cooperative presenti in quasi tutte le regioni italiane.
L’albo non contiene tutte le cooperative costituitesi ed esistenti ma sicuramente rappresenta la parte più consistente dell’esperienza cooperativa tra M.M.G..
La decisione di raccogliere e rendere disponibili le informazioni sulle cooperative di medici risponde all’esigenza di mettere in rete le diverse esperienze cooperative che si sono sviluppate in questi anni per creare una rete che permetta il trasferimento delle pratiche migliori sviluppate sul territorio.
Per questo l’albo si sta implementando con una “banca dei progetti” costruita dalle cooperative che presentano, in modo schematico le loro esperienze concrete e le attività svolte.
Sarà così disponibile una gamma di informazioni per le nuove cooperative e per i medici che intendono sviluppare questa esperienza sulla base di progetti concreti e di importanti opportunità per qualificare il lavoro e migliorare i servizi offerti ai cittadini.
Queste informazioni potranno essere anche un utile supporto alle fasi di trattativa a livello regionale o territoriale, molti progetti sviluppati dalle cooperative hanno origine da accordi regionali o aziendali.
Le cooperative che sono interessate ad entrare in questa “comunità” possono farlo compilando la scheda di iscrizione all’Albo. Accedi all’albo:

Scarica la scheda di iscrizione all’Albo