Monitor Visionet: gli step operativi per l’acquisto

Con il progetto Visionet, Co.S. mira a trasformare l’attesa nello studio medico in momento di prevenzione. Le cooperative che decidono di aderire si impegnano a installare, nelle loro sale d’ attesa, un monitor che trasmette messaggi con contenuti di educazione sanitaria. Le Coop Cmmc Milano, Cmmg di Soresina, Meditem, Cmmg di Piacenza, Medicoop S.Agata, Gst di Legnano, Medicoop Genova e Medicina Futura di Ravenna hanno già sottoscritto il contratto e nominato un referente di progetto. Il suo compito è garantire il corretto svolgimento nell’acquisto e nell’installazione del monitor.

Come si acquista il monitor?

La cooperativa che decide di sottoscrivere il contratto si impegna ad acquistare un monitor, tenendo conto delle caratteristiche minime richieste da Co.S.; ovvero il monitor dovrà essere LED BLU 55″ DM55E o in alternativa LEB BLU 55″ PM55H. Il consorzio fornisce i riferimenti dell’ufficio acquisti di BCS come possibile fornitore (sito web di riferimento: www.bcs.it) ma alla cooperativa è lasciata libertà di contattare altri fornitori purché si tengano a mente le linee guida. La cooperativa contatterà un fornitore richiedendo un preventivo per l’acquisto o per un possibile noleggio. Il preventivo dovrà comprendere il monitor e la staffa di supporto. Una volta scelto il monitor la cooperativa potrà procedere all’ordine e, prima della consegna, si consiglia di predisporre la sala d’attesa con una presa di corrente e una presa di rete. Una volta ricevuto il monitor, la cooperativa dovrà occuparsi della messa a muro dello stesso affidandosi a un tecnico di fiducia o richiedendo l’assistenza del fornitore del monitor. E’ compito della cooperativa la configurazione del monitor in modo da collegarlo al server di Co.S. Si tratta di pochi e semplici passaggi da seguire con il supporto di un breve tutorial fornito da Co.S.

Per la configurazione del monitor, Co.S. fornisce un video tutorial con pochi e semplici passaggi: di seguito il link:

 

Ricordiamo che il Co.S. sarà disponibile a prestare assistenza da remoto.

Orari help desk:

lunedì-venerdì dalle ore 8:00 alle ore 18:00

da n° fisso 800 128489

da cellulare 0372/431374