Visionet

PREVENZIONE PRIMARIA E SECONDARIA

EDUCAZIONE SANITARIA

STILI DI VITA E PERCORSI DI SALUTE


Il Co.S. promuove la nascita di una rete nazionale di monitor che verranno installati presso le sale di attesa delle Coop MMG o dei Centri Sanitari Polifunzionali (CSP), con l’obiettivo di trasmettere contenuti volti all’educazione sanitaria e alla prevenzione primaria e secondaria.

Lo strumento è facile e intuitivo e favorisce la comunicazione di informazioni utili alla Prevenzione. E’ un’iniziativa assolutamente innovativa rivolta ai cittadini con contenuti audiovisivi ad alto impatto comunicativo, che nessuno ha mai realizzato.


Come e chi realizzerà i contenuti da veicolare sui monitor?

Il Co.S. ha intrapreso una collaborazione con la Fondazione Allineare Sanità e Salute che funge da erogatrice di contenuti sanitari, oltre che da garante scientifico, da poter veicolare sui monitor di rete. La realizzazione dei contenuti sarà opera del Co.S., delle Coop e dei CSP che vorranno contribuire.


Il Palinsesto

Il palinsesto verrà trasmesso sui monitor delle Coop attraverso una piattaforma informatica evoluta: soluzione intelligente e intuitiva per la creazione e gestione dei contenuti.
La realizzazione del palinsesto sarà composta di 3 parti:

50% contenuti divulgati su territorio nazionale
30% contenuti personalizzati sulle attività della Coop
20% contenuti personalizzati sulle attività del CSP


Cosa fa il Co.S.

Acquisizione server e piattaforma informatica

Produzione e gestione del palinsesto

Reperimento sponsor/finanziatori/partner

 

Cosa fa la Coop

Produzione palinsesto locale

Acquisto del monitor

Promozione ricerca sponsor/finanziatori/partner