Catalogo Integrativo

Lo scenario Italiano

La riduzione del Fondo Sanitario Nazionale ha provocato non pochi disagi:

  • Tagli alle prestazioni sanitarie, socio-sanitarie e socio-assistenziali, nonostante l’invecchiamento della popolazione e l’aumentare di diverse patologie.
  • Aumento del costo della cronicità e delle prestazioni di diagnostica
  • Aumento della quota di spesa privata pari a miliardi, di questa solo il 12% viene intermediata tramite mutue integrative, welfare contrattuale e aziendale e assicurazioni.

Il Co.S. si candida ad essere attore protagonista per la riorganizzazione delle cure primarie proponendo un progetto che prevede l’allestimento e la promozione di un Catalogo Integrativo rivolto a più soggetti:

Coop MMG
Coop Sociali
Mutue Integrative
RSA
Fondi contrattuali e aziendali


Tale catalogo ha l’obiettivo di costruire una relazione operativa fra i soggetti sopra indicati al fine di porre le basi per lo sviluppo congiunto di progetti di integrazione socio-sanitaria e di sanità integrativa, promuovendo anche la costituzione di reti di impresa. A tal fine il Co.S. ha deciso di allestire un portale ad hoc sul quale poter consultare gli elenchi dei soggetti coinvolti e le rispettive schede anagrafiche in modo da facilitare l’evoluzione della medicina generale e delle cure primarie attraverso l’interazione di forme associative differenti.

 

Il Co.S. viene in aiuto con il suo portale che funge da contenitore nel quale gli enti e le Coop coinvolte possono interagire tra loro creando forti sinergie

Consultare/conoscere le attività degli attori in gioco

Creare con essi forti sinergie

Fruire di format di piloti di integrazione socio-sanitaria

Costruire reti di impresa tra tutti gli attori a partire dal format del portale

 

Ricordiamo che per tutte le Coop di Co.S. l’accesso al portale è completamente gratuito!
Richiedi le tue credenziali inviandoci un’email all’indirizzo: mailbox@cos.it