CASA DELLA SALUTE

La Casa della salute di Soresina è una struttura sanitaria e socio-sanitaria di Nuclei di cure primarie, pensata per essere un punto di riferimento per i cittadini, dove i servizi di assistenza primaria si in­tegrano con quelli specialistici, ospedalieri e dellasanità pubblica.

Obiettivo fondamentale di tale progetto è quello di migliorare l’assistenza sul territorio garantendo una continuità assistenziale utilizzando, oltre i Medici di Cure Primarie, anche personale infermieristico, Assistenti Sanitari e Amministrativi, così da migliorare l’accessibilità e l’appropriatezza delle cure.

Di seguito alcuni dei servizi presenti nella Casa della Salute di Soresina, che serve una popolazione di circa 13.000 abitanti (Comuni di Soresina, Casalbuttano, Acquanegra, Annicco, Trigolo…)

Area pubblica:

accoglienza accettazione, sala d’attesa, CUP

Area clinica:

Medicina di gruppo (attiva 12 ore al giorno dal lunedì al venerdì; il sabato dalle 8 alle 12), presenza 24h su 24h di una figura medica per urgenze sanitarie, ambulatorio infermieristico per piccole medicazioni sottocutanee, misurazione pressione, educazione sanitaria, ambulatori specialistici, punto prelievi. Vengono garantiti i servizi di prevenzione delle vaccinazioni antinfluenzali in collaborazione con la ASL di Cremona; vaccinazioni obbligatorie pediatriche, screening per la prevenzione dei tumori al colon rettale, alla mammella, etc. Ambulatorio per patologie (diabete, ipertensione, BPCO), gestione Terapia Anticoagulante Orale (TAO), in collaborazione con l’Ospedale di Cremona, gestione assistenza domiciliare integrata.

Approfondimenti:

> Clicca qui per scaricare il volantino “Casa della Salute” di Soresina per conoscere tutti gli orari del Centro, i servizi erogati e le iniziative.

Clicca qui per scaricare il volantino “Corretto uso dei servizi”

Clicca qui per scaricare la “Carta dei Servizi” per conoscere i nomi dei Medici che partecipano al progetto ed i loro orari.

Clicca qui per scaricare il “Questionario di gradimento”.

 

Contatti:

Centralino 0374.343 999 (attivo dalle ore 8 alle ore 20, dal lunedì al venerdì)

Email: cmmgsoresina@gmail.com